Tauro: “Grande capacità di reazione e uno spirito di sacrificio da parte di tutte”

Prima vittoria nel Campionato di Volley Femminile Serie C girone A per l’Asd Foggia Volley. Infatti, le diavolette hanno vinto 3-1 contro la Dinamo Molfetta al Palasport ‘Preziuso’ di Foggia.

Inizialmente è stato il Foggia Volley a mettere il piede sull’acceleratore ed a portarsi in vantaggio. Dall’altra parte anche le ragazze di Molfetta hanno dimostrato di volersela giocare fino alla fine ma le diavolette riescono a portarsi sul punteggio di 25-19 e a vincere così il primo set. Nel secondo set, il più combattuto fino alla fine, le giocatrici ospiti partono meglio delle diavolette rossonere portandosi subito in vantaggio. La reazione del Foggia Volley arriva ma non basta, infatti, il Molfetta riesce a conquistare il secondo set con il punteggio di 24-26. Sul punteggio di parità, le diavolette hanno una reazione importante nel terzo set riuscendo a vincerlo con il punteggio di 25-19. L’Asd Foggia Volley è determinata e coraggiosa anche nel quarto set in cui prevale il cuore e lo spirito di sacrificio che le porta in vantaggio e soprattutto a vincere il set con il punteggio di 25-19. La gara termina 3-1 per le rossonere che portano a casa i primi 3 punti importanti della stagione.

Ho visto in questa partita la volontà delle ragazze di superare un momento in cui le difficoltà hanno falcidiato la rosa. Vorrei ricordare che per motivi diversi ma comunque collegabili al Covid, mancavano 4 atlete. – ha dichiarato coach Pino tauro a fine gara – Nonostante tutto ho visto una grande capacità di reazione e uno spirito di sacrificio da parte di tutte indistintamente. Bisogna certo lavorare sulla continuità perché paghiamo caro le pause che abbiamo, vedi secondo set, ma se tutte si sacrificheranno così e sperando che non ci siano altre defezioni, potremo toglierci delle soddisfazioni“.

Responsabile comunicazione

Tiziana Cuttano

ASD FOGGIA VOLLEY

[email protected]

asdfoggiavolley

Foto di Donato Nardella

Seguiteci sui social

Facebook, InstagramYoutube: Asd Foggia Volley

Let's block ads! (Why?)