Tauro: “Nei momenti importanti ci manca la lucidità per chiudere i punti decisivi”

L’esordio in casa contro la Bio Lingerie Cerignola sigilla la seconda sconfitta nel Campionato di Serie C Femminile Girone A. Infatti, le diavolette di coach Pino Tauro perdono per 3 set a 0 al Palasport ‘Preziuso’ di Foggia.

Nei primi scampoli di gioco entrambe le squadre hanno puntato alla fase di studio con le due compagini impegnate in un botta e risposta iniziale. Inizialmente è stato il Foggia Volley a mettere il piede sull’acceleratore ed a portarsi in vantaggio. Dall’altra parte un Cerignola, determinato e voglioso di portare a casa il set, riesce a portarsi sul punteggio di parità per poi avere la meglio per 23-25.

Nel secondo set le giocatrici ospiti partono meglio delle diavolette rossonere portandosi subito in vantaggio. La reazione del Foggia Volley arriva dalla metà del secondo parziale ma questo non basta perchè il Cerignola riesce a conquistare il secondo set con il punteggio di 19-25.

Nell’ultimo set partono molto bene le giocatrici rossonere che riescono ad andare in vantaggio ma questo non basta perchè il Cerignola riesce a vincere il set con il punteggio di 15-25.

Per le diavolette di coach Pino Tauro testa alla ripresa degli allenamenti in palestra per preparare la trasferta di Corato contro la Polis Volley Corato che si giocherà sabato 27 febbraio alle ore 19 presso il Tensostatico Comunale di Corato.

La partita ha avuto due volti, che tra l’altro erano prevedibili visto i pochi allenamenti di tecnica e di squadra che abbiamo svolto fin ora. – ha dichiarato Coach Pino Tauro – Purtroppo abbiamo pagato questo inizio anticipato con degli infortuni muscolari che hanno ridotto la rosa a disposizione. Siamo stati in partita fino al termine del primo set e abbiano dimostrato quelle che sono le nostre potenzialità. Nei momenti decisivi però ci manca la lucidità per chiudere i punti decisivi, cosa che invece l’esperienza delle squadre fin ora incontrate ha fatto la differenza. Per il proseguo dobbiamo non perdere la fiducia e continuare a lavorare e migliorare in alcuni fondamentali”.

Responsabile comunicazione

Tiziana Cuttano

Foto di Donato Nardella

Seguiteci sui social

Facebook, InstagramYoutube: Asd Foggia Volley

ASD FOGGIA VOLLEY

asdfoggiavolley@gmail.com

asdfoggiavolley

Let's block ads! (Why?)