PLAY-OFF: UN’INCOGNITA, SARA’ MICA UNA Y?

Superato lo scoglio Catania, dove già c’era tutto da guadagnare, il destino, questo pazzo destino (grazie anche al pareggio dello Stabia che ci ha evitato uno strano fraticidio con Pasquale Padalino) ci propone la “classica” in terra di Puglia, dove non solo i cuori rossoneri auspicano l’impresa. Nella realtà sappiamo bene che le aspettative, guardando le cose in modo razionale, ci mettono davanti ad un Catania bis, con valori in campo di tutto rispetto e con relativo costo della rosa. Dico una sciocchezza se penso che il solo ingaggio di un Antenucci possa valere l’intera rosa rossonera, se non oltre? Una partita che aspettiamo con ansia, ma anche con discreta tranquillità ribadendo che i nostri si sono già superati nelle aspettative. Ma se oltre a farsi un regalo, lo facessero uno immensamente più grande a noi…?

Piuttosto vien da sorridere come moralmente i galletti baresi abbiano, a mio modo di vedere, già perso la partita evidenziando come Ghirelli abbia potuto “permettersi” di posticipare l’incontro così da regalare qualche giorno di riposo ai rossoneri, “penalizzando” i baresi? Ma con che coraggio? Ma questa gente non crede che la decisione sia stata presa per garantire un corretto svolgimento di questo mini torneo? Soprattutto non crede che la grossa motivazione sia nata da un aspetto relativo alla salute (covid)? Addirittura è sceso in “campo” una nota firma del calcio pugliese a fare delle rimostranze in tal senso. Se non si capiva prima, ora sappiamo per certo che dorme col pigiamino biancorosso. Come può inoltre una semplice Y creare tante preoccupazioni, tra l’altro giocando in casa e con due risultati su tre a disposizione? E non vi sembra già questa una soddisfazione legata alla serenità con cui affrontiamo il proseguimento di questi play?
Per concludere: dei ragazzi rossoneri ho spesso evidenziato le lacune e certi limiti mostrati durante il corso del torneo, però un fatto è sicuro: il cuore è grande. F.F.

Rino La Forgia

(Nella foto di “copertina”, una scattante …”Y” rossonera!)

Adblock test (Why?)