Il ds del club parigino conferma l'intenzione di portare la Pulce in Ligue 1: "Tutti i grandi giocatori come lui sono sulla nostra lista"

Per Messi c'è anche il Psg. Lo aveva già spiegato ad agosto Leonardo, il d.s. del club dell'emiro del Qatar, che lo ribadisce di nuovo oggi in un'intervista a France Football: “Tutti i grandi giocatori come Messi sono sulla lista del Psg”. Di fatto la squadra francese sembra pronta a negoziare un eventuale arrivo del fuoriclasse del Barcellona che va in scadenza di contratto a giugno, e può già scegliere dove accasarsi per la prossima stagione.

Sedie

—  

“Non è certo il momento per pensarci – tenta di relativizzare Leo - né di sognare, ma siamo seduti alla grande tavola di quelli che seguono il caso da vicino. In realtà non siamo ancora seduti, ma la nostra sedia è solo riservata, nell'eventualità. E poi quattro mesi, fino a giugno, nel calcio sono un'eternità, soprattutto in questo periodo”. Insomma, Leo al solito maneggia con abilità la situazione, cosciente che Parigi potrebbe essere una meta gradita per il sei volte Pallone d'oro che ritroverebbe anche l'amico Neymar. Proprio il brasiliano il mese scorso aveva ricordato la sua volontà di rigiocare insieme all'ex compagno del Barcellona. Un modo anche per far valere il suo ruolo in una possibile trattativa, parallela a quella del rinnovo del suo contratto che va in scadenza 2022. Come quello di Mbappé.

Rinnovi

—  

Due dossier questi ultimi, su cui Leo si dice fiducioso: “Spero siano convinti che il Psg sia il posto giusto per giocatori ambiziosi di altissimo livello. Bisogna solo trovare un accorso tra le loro voglie, le loro esigenze, le nostre attese e i mezzi a disposizione. Non siamo qui per supplicarli di restare. Si tratta di qualcosa di più argomentato. Resterà chi ha voglia di restare, parliamo con regolarità e ho buone sensazioni”. Con un Messi in più, magari è anche più facile convincere i due parigini a continuare l'esperienza iniziata nel 2017 con i 402 milioni spesi dall'emiro per farli arrivare da Barça e Monaco.

Let's block ads! (Why?)